Lorenzo Sallorenzo – Docente e attivista di Legambiente

Venerdì 2 giugno 2023 ore 18.00

MIGRAZIONE: Migrazione Climatica e Diritti Umani.

Architetto, già Cultore della materia presso il Politecnico di MilanoFacoltà di Architettura – Dipartimento BEST (Building Environment Science e Technology), ha svolto attività di ricerca e di assistenza alla didattica per  Laboratorio di Costruzione dell’Architettura  per diversi anni.

Consegue due diplomi di specializzazione SSIS (Scuola di Specializzazione per l’Istruzione Secondaria Superiore) presso L’Università Statale degli Studi di Milano.

Abilitato alla docenza in Architettura, Disegno e Storia dell’arte,  attualmente lavora come docente di Architettura & Ambiente e di Design presso il Liceo Artistico Statale di Brera di Milano.

E’ tutor dei progetti PCTO (Percorsi per le Competenze Trasversali e per l’Orientamento) e svolge  moduli di Educazione Civica sul tema della “sostenibilità” a partire dagli obiettivi dell’Agenda 2030, con il contributo di esperti internazionali e osservatori delle Conferenze delle Parti.

E’ membro della Commissione Green School e del Consiglio d’Istituto dello stesso Liceo.

Attento osservatore del rapporto natura/artificio, per vocazione e per mestiere, è attivo in organizzazioni sindacali e ambientali (FLC-CGIL, Legambiente) e prende parte a diverse iniziative culturali in campo ecologico ed archeologico.

E’ socio di Legambiente Italia e collabora ai campi scuola estivi di educazione ambientale.

Aggiungi ai preferiti : Permalink.

I commenti sono chiusi.