AbFare

Associazione nata a seguito di un progetto vincitore del bando del comune di milano «La Scuola dei Quartieri», cofinanziato dall’Unione europea – Fondo Sociale Europeo, nell’ambito del Programma Operativo Città Metropolitane 2014-2020.

L'associazione vuole portare nelle case, nei condomini, nei quartieri e nella città la scuola di riuso riciclo e ri-project.
L’idea è migliorare lo spazio abitativo di ciascuno di noi, riscoprendo l’importanza del saper fare, del riuso e del riciclo attraverso la manualità, attivando un’economia circolare e coniugando sapere artigiano e design, attraverso il confronto e la condivisione delle competenze di ognuno.
vogliamo sensibilizzare al recupero combattendo la visione usa e getta.
Gli oggetti raccontano attraverso le persone storie insolite e di comuni legami, che vogliamo raccoglierà con certosina pazienza e discrezione.
Il condominio/quartiere sarà il luogo dove incontrarci, lo spazio/laboratorio 
dove gli abitanti potranno sistemare e recuperare oggetti e mobili, 
con strumenti e tecniche che condivideremo anche con il supporto di esperti artigiani del territorio, dove condividere storie ed emozioni.
Vogliamo rafforzare la comunità e disseminare le competenze per costruire una bottega condivisa, dove ognuno possa mettere a disposizione le proprie capacità e trovare strumenti, attrezzi e postazioni allestite, per dar vita così a una filiera di recupero di oggetti in dismissione donati o trovati.
Aggiungi ai preferiti : Permalink.

Lascia un commento