Giulia Pelucchi – Comune di Milano

Sabato 3 giugno 2023 ore 15.00

SOCIETA’ – Piazze agitate: metodi di lotta.

Ho 30 anni e sono nata e cresciuta nel Municipio 8, dove ho frequentato dapprima la scuola elementare Pietro Micca, poi la scuola media Eugenio Colorni e infine il Liceo Scientifico Vittorio Veneto. Esco dalla zona per frequentare l’Università Cattolica del Sacro Cuore e conseguire la Laurea Magistrale in Economia e Mercati e Strategie d’Impresa, nel 2015, con la votazione di 110 e Lode. 

Inizio la mia esperienza lavorativa come Corporate and Tax Consultant presso PriceWaterhouseCoopers SpA. Dal 2018 sono Dottore Commercialista, iscritta alla Sezione A dell’albo, e lavoro come libera professionista.

Sono una sportiva, gioco a tennis da quando ero ragazza; ho iniziato a giocare a calcio quando ero bambina e dopo una pausa da qualche anno ho ripreso a praticarlo, amo anche andare in bici. Ho due cani.

La mia esperienza in politica inizia proprio nell’anno della mia laurea, presso il Circolo PD Di Vittorio. Nel 2016 mi candido come Consigliera di Municipio con l’obiettivo di potermi dedicare ai temi a me cari, quali la Scuola, i Diritti, la Cultura e lo Sport. Vengo eletta e accetto con grande onore e impegno la proposta di diventare Assessora con deleghe a Educazione, Cultura, Sport, Edilizia Scolastica, Diritti e Pari Opportunità, Affari Istituzionali, Comunicazione.

Dal 2018 ricopro anche l’incarico di Vicepresidente di Municipio. Da ottobre 2021 sono la Presidente del Municipio 8, sostenuta da un’ampia coalizione di centro sinistra. NdR Comune di Milano

Aggiungi ai preferiti : Permalink.

I commenti sono chiusi.