31 maggio 2021

31 Maggio 2021   ore 14.30

KlimatFest Aps, in collaborazione con la Consulta delle Associazioni del Parco Nord

Gentili tutte e tutti

ormai ci siamo, pochi giorni ancora e KlimatFest 2021 aprirà i battenti.

Ci siamo accorti negli scorsi giorni che noi organizzatori del KlimatFest non ci siamo mai presentati.

Per evitare spiacevoli incomprensioni deve essere chiara la nostra visione del progetto che intendiamo portare avanti.

Cos’è il KlimatFest? E’ una visione ed allo stesso tempo un contenitore, di idee, progetti, esperienze, desideri.

Nello statuto abbiamo scritto “….Dall’associazionismo attivo, dalla sensibilità e consapevolezza di non avere più tempo da perdere, di dovere attivare le energie e le intelligenze di tutti e tutte, per

essere in grado di dare risposte pronte ed efficaci alla crisi ambientale che ci sovrasta da questo

nasce l’Associazione KlimatFest.

KlimatFest vuol essere simbolo del recupero del territorio urbano e della salvaguardia dell’ambiente, accogliendo le riflessioni, le istanze, le azioni e la partecipazione di quanti vogliano farsi parte attiva in questa sfida, con l’ambizione di portare tutti i contributi che saprà stimolare e raccogliere, rendendo patrimonio comune questa nuova consapevolezza ambientale…….”.

La nostra passione ci ha portato ad avere 20 associazioni iscritte alla prima edizione e 52 associazioni alla seconda.

Avere sempre una trentina di relatori qualificati pronti ad essere disponibili per tutte e tutti in qualsiasi momento delle giornate della festa.

Stessa passione e disponibilità la ritroverete nelle persone che organizzano il KlimatFest, sono le uniche cose che possiamo garantirvi.

I momenti di condivisione delle informazioni ed esperienze fatte da voi associazioni sono meravigliosi ed impagabili.

Trattare tutti gli argomenti che riteniamo utili alla crescita consapevole di noi associazioni è la forma che vogliamo seguire , in modo indipendente, trasparente e progressista. Non abbiamo pregiudizi verso alcuno, seguiamo e diamo solo dati verificabili e provenienti da fonti autorevoli e certificate.

Il confronto continuo tra le nostre realtà è la vera forza ed attrattiva del KlimatFest, il dialogo è l’unico strumento per crescere ed alimentare la nostra volontà di creare qualcosa di nuovo e bello.

Queste sono le premesse per trattare qualsiasi argomento ed accogliere associazioni all’interno del KlimatFest che pur avendo per loro natura visioni diverse dal mondo ambientalista in cui il KlimatFest si riconosce, possono offrire contributi di confronto ed interesse ai dibattiti.

Non conoscere è il modo migliore per non cambiare.

Aggiungi ai preferiti : Permalink.

I commenti sono chiusi.